Consulenza materna e paterna Alto Vallese
Il servizio di consulenza per madri e padri del Centro medico sociale dell'Alto Vallese (SMZO) funge da punto di contatto per i genitori di neonati e bambini fino a 4 anni. Qui gli specialisti forniscono consulenza su tutte le questioni relative alla cura, all'alimentazione, allo sviluppo, all'educazione e alle questioni psicosociali.
Link ai consigli per madri e padri
Famiglia Coaching & Consulenza
Se siete sopraffatti dalla situazione familiare, litigate continuamente e non riuscite a trovare pace, allora il Family Coaching & Beratung può fornirvi supporto.
Collegamento alla consulenza familiare
ZET - Centro per lo sviluppo e la terapia
Lo ZET è a disposizione dei genitori, dei bambini e dei giovani da 0 a 18/20 anni e di tutte le persone e istituzioni responsabili dell'educazione e dell'educazione di bambini e giovani con domande e difficoltà nel campo dello sviluppo psicologico, sociale, motorio e/o linguistico, dell'istruzione e della formazione.
Centri di lavoro giovanile dell'Alto Vallese
I giovani dovrebbero anche avere una persona di contatto nel settore extrascolastico che li supporti nell'affrontare i loro compiti di sviluppo, nel passaggio dalla scuola al mondo del lavoro e nel trovare il loro posto nella società. L'Ufficio di assistenza ai giovani accompagna, consiglia e anima i giovani nelle loro attività del tempo libero ed è un punto di contatto per diverse questioni della vita nel contesto extrascolastico.
Collegamento con il centro di lavoro giovanile
Per ulteriore assistenza rivolgersi a: Telefono per chiamate d'emergenza dei genitori ;0848 35 45 55 (free of charge), www.elternnotruf.ch